Diario dicembre 2021

Diario di Dicembre, benvenuti!

Con tanta emozione è pronto il mio primo articolo. In tutta onestà se qualche anno fa mi avessero detto che avrei comprato un dominio, non ci avrei creduto. Avrei sgranato gli occhi anche a sapere che avrei creato un sito totalmente da sola. Invece sono qui, con tanta determinazione e un pochino di paura e mi accingo ad iniziare questa nuova avventura.

Partenze

In particolare vorrei rubarvi qualche minuto per raccontarvi la mia storia. Infatti in queste pagine di diario di dicembre parlo di come tutto ha avuto inizio…

Skyway monte bianco |Qc terme

Capitolo 1 del diario dicembre: tanti ostacoli da offrontare

La mia prima pagina del diario di dicembre inizia così: c’era una volta una ragazza molto timida, insicura e arrendevole. Nonostante questo, lei era piena di sogni ma spesso la sua fragilità la portava a delle rinunce. Per fortuna questa volta la storia è andata diversamente…

altalena di casa Allai

Vittoria

Malgrado la negatività la sua voglia di raccontarsi ha vinto. Ha sconfitto la paura, cercando di condividere il suo mondo. Cura i social seguendo il account instagram  con tanto impegno. È la sua finestra sul mondo.

la creazione del sito

I grattacapi sono iniziati già dalla creazione con qualche problema nel comprare in modo corretto lo spazio sul web. Successivamente ci sono stati intoppi tecnici che sono stati prontamente risolti dal team tecnico di Aruba. Finalmente mybodhijourney.com era online.

Da li in poi dopo aver installato correttamente il tema, la creazione di tutto ha avuto inizio e la paura si è placata.

Capitolo 2 diario di dicembre: un nuovo inizio

Armata di tanto coraggio e supporto, la ragazza ha iniziato a creare un sito che rappresentasse al 100% se stessa.

In che modo? raccontando la nostra terra, parlando di natura, boschi, vallate, mare, cascate. Vive nel pieno rispetto di madre natura e di tutto ciò che ha creato.

Consapevolezza

Viale alberato |cosa fare a cagliari

Ad esempio cerca di sensibilizzare il più possibile riguardo le tematiche ambientali. È una vera missione: infatti lei vorrebbe farvi innamorare del mondo, della nostra casa.

Desidera condividere quello che la emoziona, soprattutto quello che le regala un sorriso.

Inoltre il suo intento è di provare a farvi vedere attraverso i suoi occhi.

laconi parco |diario dicembre

Capitolo 3: L’importanza dello studio

la formazione è essenziale

Dopo aver preso la decisione di aprire uno spazio sul web da sola, sapeva che nessuna sua mossa poteva prescindere dallo studio. Prima di tutto ha iniziato a cercare documentazione ma anche libri e corsi su wordpress e sulla Seo.

Tutte le sue giornate sono state scandite da tanta pratica e apprendimento. Vedere il sito prendere forma e modellarlo sul suo gusto le ha dato una soddisfazione e carica enorme.

Finalmente per la prima volta nella sua vita è fiera di se stessa!

Incertezze

All’alba della pubblicazione sono subentrati tanti dubbi e perciò ve li racconta in questa pagina di diario di dicembre:

  • piacerà?
  • verrà capita?

Inoltre i pensieri erano tanti: riuscirà a trasmettere i suoi valori?

Qualcuno avrà interesse a leggere del suo percorso e delle sue avventure?

Sicuramente non può sapere come andrà e cosa le riserverà il futuro, se sarà un fallimento o un successo.

Una cosa però è certa: ci ha messo il cuore, la sua anima e tutto il suo impegno.

capitolo 3: il percorso

diario di dicembre, me

Ora il narratore si interrompe, lascia che sia Eleonora a parlare a cuore aperto nella sua pagina di diario di dicembre.

“My bodhijourney inizia qui.

Insieme vivremo tante esperienze meravigliose circondati da natura, città d’arte, borghi, castelli, cascate, testimonianze del passato.

Lungo la strada

Prima di tutto ricercheremo insieme la connessione con gli alberi, la terra e l’acqua. Sentiremo tutta l’energia attorno a noi.

Sarà un viaggio fatto di consapevolezza, soprattutto uno scambio di consigli su come vivere in modo più ecofriendly. Inoltre parleremo di come proteggere la nostra terra.